venerdì 26 aprile 2013

O PENSO A TE - W. GOETHE - FELICE W. E. IN POESIA ARTE AFORISMA E...




 
 
 
Pierette - Raimundo Madrazo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il suono del bacio non è forte come quello di una cannonata,
ma la sua eco dura molto più a lungo.
O. W. Holmes
 
sep-1.gif picture by Rosachocolatesep-1.gif picture by Rosachocolate sep-1.gif picture by Rosachocolate sep-1.gif picture by Rosachocolatesep-1.gif picture by Rosachocolate
 
 
 
 

Preparazione al ballo in maschera - Raimundo Madrazo
 

 
 

IO PENSO A TE

Wolfgang Goethe
 
Io penso a te quando dal sen del mare
il sole sorge ed i suoi raggi dardeggia;
io penso a te quando al chiaror lunare
l'onda serena biancheggia.
Io penso a te quando sale la polvere
lungo il lontano sentiero
e nella notte oscura, quando al passegger
sul ponte il cuore balza di paura.
Quando l'onda s'innalza con sordo bisbiglio
posso ascoltare la tua voce;
o nel bosco tranquillo, dove spesso origlio
e ogni cosa è silente in quella luce.
Io ti sono vicino e tu mi sei vicina,
pur sapendo che sei così lontana,
mentre il sole tramonta e sorgon le stelle.
Oh fossi con me, tu più bella fra le belle!

 

Coppia in maschera - Raimundo Madrazo
 
 
 
[Graphic] Dancing daisy. [Graphic] Dancing daisy. [Graphic] Dancing daisy.[Graphic] Dancing daisy.
 
 
 

 
 
 
da Orso Tony
 
 
 
 
 
 
 
 


IL NUOVO GRUPPO DI
GOOGLE PLUS
DI POESIA E CULTURA
I N S I E M E
*

 
 

Nessun commento:

Posta un commento