giovedì 17 gennaio 2013

FAMMI UN RITRATTO DEL SOLE – DICKINSON – FELICE WEEK END IN POESIA ARTE AFORISMA E…

 

 

Charles Courtney Curran - Sulle alture

 

 

 

 
 
 
 
 
 
E’ più facile amare gli altri che se stessi.
Degli altri si conosce il... meglio. 
Gesualdo Bufalino
 
 
...rosa......rosa......rosa......rosa......rosa......rosa...
 
 
 
 
 

Charles Courtney Curran - Mezzogiorno di sole

 

 

 

FAMMI UN RITRATTO DEL SOLE

Emily Dickinson

 

Fammi un ritratto del sole

Così che io possa appenderlo in camera mia

E possa fingere di scaldarmi

Mentre gli altri lo chiamano " Giorno"!

Disegnami un pettirosso su un ramo

Così che io possa ascoltarlo mentre dormo

E quando cesserà il campo nei campi

Anch’io deporrò la mia illusione.

Dimmi se e’ vero che fa caldo a mezzogiorno

Se sono i ranuncoli quelli che volano

O le farfalle quelle che fioriscono.

Poi, manda via il gelo dai prati

E scaccia la ruggine dagli alberi

Dammi l’illusione che ruggine e gelo

Non debbano più tornare!

 

 

Charles Courtney Curran - Riposo pomeridiano

 

 

 

 

 

da Tony Kospan

 

 

 

 

PER LE NOVITA' DEL BLOG

SE IL BLOG TI PIACE
I S C R I V I T I
O
METTILO NEI PREFERITI
 
 

Nessun commento:

Posta un commento